MyCommunityEnergy, dà ENERGIA alla CER 5.0 della Tua Azienda
La metodologia MyCommunityEnergy permette alle PMI di passare da un modello energetico di consumo passivo a un modello energetico efficiente e sostenibile basato sulle energie rinnovabili.
L'Azienda condivide con i propri dipendenti e con il tessuto socio economico locale i vantaggi estendendoli a tutta la comunità.
Questa gestione "innovativa" ed intelligente dell'energia utilizzando le risorse offerte dalla Transizione 5.0 e i benefici offerti dalle Comunità Energetiche Rinnovabili diventa il punto di partenza di un nuovo modo di concepite la crescita sostenibile e strategica Aziendale.
Comunità Energetica e Transizione Energetica per la tua azienda? Solo vantaggi ... grazie al modello MyCommunityEnergy di Monaco Consulting Srl basato sull'autoconsumo diffuso!
Le comunità energetiche sono considerate una pietra miliare della transizione energetica europea. Nella metodologia che proponiamo MyCommunityEnergy, aiutiamo le PMI nel diventare gli attori principali nella creazione delle comunità di energia rinnovabili cosiddette CER.
Data la elevata domanda di energia, le piccole e medie imprese (PMI) sono fondamentali per l'innovazione socio-economica-ambientale locale. MyCommunityEnergy propone proprio un approccio che "mette al centro le PMI" quali fulcro per le progettualità intelligenti per la gestione dell'energia in modo condiviso a livello locale.
Quali fattori sono particolarmente importanti per le PMI che vogliono unirsi alle comunità energetiche o meglio che vogliono promuovere una loro Comunità Energetica?
La metodologia MyCommunityEnergy permette alle PMI di passare da meri utilizzatori di energia elettrica a prosumer, cioè a produttori/consumatori di energia condividendo con i propri dipendenti e con il tessuto socio economico locale i vantaggi estesi a tutta la comunità.
Una gestione "innovativa" ed intelligente dell'energia e della transizione energetica utilizzando la condivisione a livello locale è l'occasione offerta dall'ultimo decreto attuativo sulle Comunità Energetiche Rinnovabili e dal Bando per la Transizione 5.0 con ancora a disposizione oltre 4 Miliardi di euro per le aziende. Cosa aspetti!!!!