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Il progetto mira alla sensibilizzazione delle comunità locali, alla progettazione e all’installazione di sistemi fotovoltaici comunitari per la produzione di energia elettrica pulita ai fini di fornire energia sia per uso domestico che ai fini produttivi.
In base alla vocazione agricola del contesto, verranno fornite formazione, attrezzature e macchine agricole per:
-Trasformazione agricola ( mulini per mais, decorticatrici di riso, essiccatoi per carne/pesce, spremiagrumi industriale)
-Conservazione ( frigoriferi, macchine per produzione di ghiaccio, motorini-frigo elettrici, ecc.)
-Commercializzazione ( impacchettatrici, servizi di vendita e gestione negozi)
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Il contesto attuale e la complessità sempre crescente in ambito sanitario negli ultimi anni, nonché gli eventi legati al COVID-19, sta creando i presupposti per una serie di Rischi a enorme ricaduta Legale e Reputazionale che le Aziende Sanitarie private e pubbliche coinvolte nella gestione della salute, sono chiamate a fronteggiare senza avere a disposizione adeguate metodologie e relativi strumenti.
La Direzione Generale delle Aziende Sanitarie è il principale obiettivo degli attacchi legali per malasanità e agli attacchi informatici. I Sistemi Informativi si trovano a dover supportare il Management nella preparazione della documentazione necessaria a contrastare tali attacchi. L’Audit e la Compliance sono chiamati a rispondere della mancata applicazione di regole utili a prevenire tali attacchi.
Un Data Breach è una violazione della riservatezza, integrità e/o disponibilità delle informazioni. Le tre maggiori cause degli incidenti di sicurezza includono gli attacchi intenzionali, la mancata applicazione degli aggiornamenti di sicurezza (es. patch) e gli errori umani. Prevenire un data breach non è sempre possibile.
Le conseguenze possono essere molto serie: sanzioni da parte del garante, danno alla reputazione, perdite finanziarie, intimidazione, etc..
Per mitigare i costi e i rischi di un Data Breach occorre conoscere le possibili cause degli incidenti di sicurezza ed essere così in grado di adottare una corretta strategia di gestione e risposta alla violazione di dati.
Ogni dato comporta un impatto a catena … lungo tutta l’organizzazione
a) Analisi e definizione della struttura organizzativa e dell’albero della classificazione target.
b) Full scan di tutti i server dell’azienda dove risiedono i dati.
A seguito della fase di Analisi, viene affiancata la tecnologia identificata da Monaco Consulting Srl «Esplores Full Text Index» in modo da scansionare ricorsivamente tutte le cartelle e le loro sotto-cartelle.
Vengono estratti dai file destrutturati i testi applicato un potente motore OCR in grado di ricavare informazioni anche da file immagini.
Tali informazioni vengono acquisite, organizzate e classificati (clustered) secondo quanto definito nella fase di Analisi e messe in relazione ai dati strutturati (Anagrafiche, Cartelle Cliniche, etc…) già disponibili da parte del dipartimento IT.