rivolta soprattutto a promuovere e sostenere l’innovazione tecnologia, sociale ed ambientale e per il supporto ad aziende e start-up anche non ancora costituite tramite strumenti e metodologie di misurazione anche proprietari e/o tramite standard riconosciuti a livello accademico e a livello normativo
allo scopo di sviluppare, produrre e commercializzare prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico come l’analisi, la progettazione, lo sviluppo, la produzione, la distribuzione, la commercializzazione e manutenzione di software e di tutti i servizi collegati all'implementazione ed alla manutenzione dei software.
al fine di creare nuove metodiche di inclusione sociale e di sistemi di sostenibilità sociale.
Attività di consulenza in materia di gestione delle risorse energetiche, energie rinnovabili e efficienza energetica in progetti che abbiamo l’obiettivo di migliorare la vita dell’uomo e del mondo in cui esso vive, abilitando metodiche di condivisione dell’energia al fine di ridurre la povertà energetica.
al fine di implementare sistemi ed opere in esecuzione di progetti che abbiamo l’obiettivo di risparmio energetico, limitare l’impatto ambientale e di migliorare la vita dell’uomo e del mondo in cui esso vive.
al fine di rendere accessibile innovazioni alle “comunità di persone e soggetti vari” di qualsiasi tipo e natura ivi comprese le “comunità energetiche rinnovabili” delle fonti energetiche rinnovabili e condivise tramite il supporto consulenziale a “produttori”, “prosumers” e “consumers”;
di aria, acqua e suolo; consulenza in materia di gestione dei rifiuti al fine di sperimentare e mettere in pratica progettualità di economia circolare avanzata tramite innovazioni tecnologiche e sociali.
La tecnologia digitale sta ridefinendo il ruolo delle Aziende e degli Enti a qualsiasi livello. Con l'emergere di modalità più sofisticate nel modo in cui i dati vengono elaborati e preparati per le sfide del processo decisionale le tecnologie digitale rendono possibile definire analisi di impatto delle scelte finanziarie a supporto delle politiche di indirizzo sia di organizzazioni private che pubbliche.
al fine di valorizzare i soft skills di tutti gli individui indipendentemente dalla loro posizione sociale e dalla loro disabilità.
rivolta sia a soggetti singoli che consorziati e/o appartenenti a reti di imprese e/o campus e similari.
per rendere possibile l’integrazione tra esigenze professionali, di imprese ed enti con quelle residenziali temporanee di soggetti in momentanea difficoltà economica e/o in stato di disabilità.
al fine di promuovere la condivisione e la convivenza civile e facilitare la creazione anche di “comunità” e “campus” inclusivi.
Abbiamo scelto di non utilizzare "Cookies" e di non tracciare le attività sul nostro sito ne in modo diretto che indiretto tramite terze parti. Quindi con noi la tua privacy viene garantita. Le informazioni che ci invierete in modo volontario via form o via e-mail verranno trattate nel pieno rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 e delle leggi in materia di privacy italiane.
MENU
Home - About - Social Innovation - Renewable Energy - Open Innovation - Projects - Manifesto - ISO 56002 - Contact - Come on board - Resources
Siamo su: